sabato 14 giugno 2014

Che Consiglio!!!

Eccoci reduci dal primo consiglio comunale, svolto in un'atmosfera  un po’ surreale, fra il caldo impossibile, la gran massa di pubblico, la solita pacchianata del consigliere Brunazzi (Oracolo) giunto a cavallo ("parcheggiato" poi dinanzi al comune...ma un tempo non davano la multa se si lasciavano equini senza raccoglierne le deiezioni?) e l’insipienza del sindaco che deve leggere in continuazione (testi palesemente scritti da altri).

Consiglio di routine per l’insediamento e le nomine di pochi insignificanti ruoli tranne i consiglieri per l’UNIONE, ove si è verificato un fatto increscioso: dopo che fra i rappresentanti dell’opposizione si era concordato di votare Puzello del M5S, in una riunione ad hoc, Brunazzi e Iori della Lega, al momento del voto si sono rimangiati la parola votando se stessi.
Non mi lascio andare ad improperi...però hanno dimostrato tutta la loro pochezza politica e umana...
In chiusura di consiglio abbiamo presentato due interrogazioni, sul taglio dei platani e sulla discutibile organizzazione del sito del Comune, che hanno innervosito il sindaco e la segretaria comunale, che non hanno dato risposte esaustive (il sindaco leggendo un testo non suo, che era una risposta alle polemiche sui giornali e non alle nostre puntuali domande, la segretaria nascondendosi dietro la carenza di personale che, però, non giustifica la scorrettezza  e ambiguità della situazione). Attendiamo quindi risposta scritta.
Vedremo come andrà in futuro, per il momento credo sia giunto chiaro il messaggio alla nuova giunta che noi di Rifondazione saremo sempre molto attenti  e pronti nel controllare il loro operato.

MARCO VALLI, Consigliere Comunale