martedì 9 settembre 2014

E "Oracolo" va oltre le righe (che novità!)

Incontro dei capogruppo con il sindaco e la nuova segretaria comunale (molto disponibile e attiva), si parla dell’accesso agli atti, delle nostre richieste, di ciò che è stato evaso e cosa no ed ecco che il consigliere Brunazzi comincia ad inveire dicendo che noi e i 5Stelle, con le nostre richieste e interpellanze, non facciamo che "far perder tempo al comune" e che "siamo solo una iattura".

Secondo Oracolo siamo un flagello di Dio per i poveri amministratori e in più saremmo in mala fede, sempre prevenuti e convinti che tutti siano dei ladri.
E’ seguito un acceso diverbio con il consigliere Benassi dei 5Stelle fintantoché non ho osato ricordargli che gli conveniva tacere, visto che con la famosa pubblicazione via internet di calunnie sul mio conto durante la campagna elettorale, calunnie da lui non smentite pubblicamente, avevamo tutti gli estremi per una denuncia alla polizia postale.
Oracolo si è imbizzarrito ancora di più straparlando... poi si è dedicato a piagnistei e accuse di bassa lega su Facebook.
Caro Oracolo, nessuno ti ha minacciato: ti ho solo ricordato che certe scelte potrebbero costringere qualcuno a farlo, quindi vediamo di moderare le parole e di scegliere oculatamente i fans a cui rispondere e supportare su Facebook , se si vuole evitare di uscire dal seminato!

Da ultimo un appunto politico: perché diavolo il buon Brunazzi si è presentato alle elezioni come alternativa al PD, se poi dice che tutto va bene e che non dobbiamo controllare l’operato dell’amministrazione? Fare opposizione (con questa legge elettorale truffaldina che da pieni poteri ad una minoranza...) è controllare, finanche rompere le scatole...altro non ci è dato, visto che ogni proposta viene cassata dalla maggioranza.
Se questo non gli piace può starsene a casa a badare ai cavalli o chiedere di accodarsi alla maggioranza (il PD tanto non nega un posto a nessuno….). Attualmente il suo operato è politicamente nullo o addirittura connivente con la maggioranza: un bel tradimento delle attese di chi lo ha votato illudendosi in un' opposizione alternativa……Oracolo, una grande speranza disattesa!

MARCO VALLI, consigliere comunale Rifondazione Comunista