venerdì 31 ottobre 2014

A Cadelbosco il corso di Informatica base, Internet e Social Network!

Il Circolo di Rifondazione Comunista di Cadelbosco di Sopra organizza il corso
 
Informatica base, Internet e Social Network

DA MARTEDI’ 25 NOVEMBRE ORE 21,00  PRESSO LA SEDE DEL CIRCOLO 

6 lezioni di 1 ora e 30 minuti - Euro 50,00
(Calendario: 25 e 27 Novembre; 02, 04, 09, 11 Dicembre) 

martedì 28 ottobre 2014

A noi piace il Rosso! Appuntamento il 30 Ottobre a Cadelbosco di Sopra

Il prossimo 30 Ottobre, alle ore 21,00, il Circolo di Rifondazione Comunista di Cadelbosco di Sopra dà appuntamento a iscritti e simpatizzanti per un momento di confronto e riflessione. 

lunedì 20 ottobre 2014

L'indagine on-line del Sindaco è finita: una storia tragicomica, con i soliti disagi per i cittadini...

Dopo le innumerevoli proteste sull'opportunità di un sondaggio on-line non previsto, improvvisato e pericolosamente manipolabile; dopo essere stati costretti a declassificarlo da "sondaggio" a "indagine conoscitiva" per via della non-osservanza del regolamento vigente sulla diffusione di sondaggi sui mezzi di comunicazione; dopo avere nei fatti smentito il proprio assessore ai lavori pubblici ed attività produttive Claudia Di Sano, la quale aveva dichiarato che: “ci riserveremo di decidere solo dopo aver preso in considerazione l'esito del sondaggio”, salvo poi leggere sulle pagine dei giornali che il sondaggio non influenzerà certo la decisione del sindaco...dopo questa serie di magre figure leggiamo entusiastiche dichiarazioni del Sindaco Tellini sull'enorme soddisfazione per un'iniziativa così partecipata...partecipata?

domenica 12 ottobre 2014

Chi ha paura della democrazia?

Il secondo post cancellato ieri sera
dalla pagina Facebook del sindaco
Ieri abbiamo pubblicato sulle pagine di questo sito un appello rivolto al sindaco di Cadelbosco di Sopra, Tania Tellini, con una motivata preghiera affinché faccia un passo indietro sul sondaggio on-line promosso da lei e dalla sua maggioranza sulla chiusura al transito veicolare via Saccani, all'altezza di piazza XXV Aprile. Sondaggio che riteniamo nullo per diverse ragioni, che abbiamo già avuto modo di esprimere in diverse occasioni; sondaggio che ha causato una segnalazione al Comitato Regionale per le Comunicazioni dell'Emilia-Romagna, da noi effettuata nei giorni scorsi. 

sabato 11 ottobre 2014

Sondaggio on-line: appello al sindaco...

Sui quotidiani di oggi appare la notizia delle critiche che Rifondazione Comunista ha mosso nei confronti del sondaggio on-line promosso dal sindaco Tania Tellini e dalla maggioranza PD-PSI-SEL di Cadelbosco.
In particolare, la Nuova Prima Pagina (consultabile on-line) ha pubblicato anche la replica del sindaco, la quale ha dichiarato che ha "passato personalmente del tempo in anagrafe a controllare  che siano gli effettivi cittadini di Cadelbosco ad aver votato, cosa non molto difficile considerando la possibilità di usufruire  dei demografici". Sempre secondo il sindaco non risultano irregolarità. Siamo rimasti un po' spiazzati da tale dichiarazione perchè, ci chiediamo, come possa aver fatto, il sindaco, a controllare che siano effettivamente i cittadini di Cadelbosco ad aver votato, se non c'è alcun possibile controllo su chi dichiarano di essere coloro che hanno votato: cerchiamo, pazientemente, di spiegarci meglio...

mercoledì 8 ottobre 2014

Per Cadelbosco la festa della donna è anche oggi!

Sfilata di partigiane del 25 Aprile 1945
Era l'otto ottobre del 1941 quando un migliaio di mogli, sorelle, madri, figlie di Cadelbosco e dei paesi vicini si radunarono al centro del paese occupando il comune al grido di "pane e pace, basta con la tessera della fame!". La protesta nasceva infatti a causa della distribuzione dei bollini del pane, pochi e insufficienti, a cui si accompagnava la rabbia e la preoccupazione per le prime drammatiche notizie che arrivavano dalla Grecia e dall'Albania.

martedì 7 ottobre 2014

"Ma mi faccia il piacere!" (Totò docet...)

"Con le mie scarpe di zuppa e pan bagnato
 Il vestitino di carta colorato
 farò i dispetti a chi sarà cattivo
 e sarò buono con chi mi dice bravo"

Dopo l'articolo su La Nuova Prima Pagina continuano le repliche del sindaco Tellintatcher sui giornali che hanno pubblicato le parole del nostro consigliere comunale Pietro Giansoldati, in merito alla decisione del Comune di Cadelbosco di Sopra di portare le aliquote della TASI al massimo (3,3 per mille) e ignorare qualsiasi vera detrazione per per le famiglie e le fasce più deboli della popolazione cadelboschese (Il Resto del Carlino del 5 ottobre e La Gazzetta di Reggio del 6, quest'ultima disponibile anche on line). 

domenica 5 ottobre 2014

Replica alle parole del sindaco Tellini sulla TASI e la "difesa dei più deboli" (La nuova prima pagina, 05/10/2014)

La nuova prima pagina, 05/10/2014
Leggiamo oggi sul quotidiano "La nuova prima pagina" (consultabile QUI on line) alcune dichiarazioni del sindaco Tellintatcher in merito a quelle che lei definisce "polemiche" del nostro consigliere Pietro Giansoldati sulle inique aliquote TASI introdotte dalla maggioranza PD-PSI-SEL di Cadelbosco. Secondo il sindaco i nostri calcoli sono sbagliati e i cittadini cadelboschesi giammai pagheranno di più rispetto all'IMU 2012.

venerdì 3 ottobre 2014

Tragicomiche cadelboschesi: la web-democrazia secondo la maggioranza PD del Sindaco Tellini (con VIDEO)

(Guarda subiito il VIDEO)
L'amministrazione comunale di Cadelbosco una ne pensa e cento ne fa: dopo la figuraccia per la mancata apertura del passaggio veicolare su via Mons. Saccani, all'altezza della nuova piazza XXV Aprile, inizia a  delinearsi il vero obiettivo del Sindaco Tellini: chiudere definitivamente il passaggio veicolare su via Saccani, di fatto spezzando in due Cadelbosco Di Sopra e con tutti gli immaginabili problemi per la circolazione veicolare in paese. Si potrebbe pensare che sia un'illazione, ma i sospetti sono forti e motivati.

giovedì 2 ottobre 2014

E via Saccani resta interrotta...ancora: promesse da marinaio?

Non ce ne vogliano i marinai...
Continuano i disagi per i cittadini cadelboschesi a causa dell'interruzione di via Monsignor Saccani, conseguente ai lavori sulla nuova piazza XXV Aprile, non ancora conclusi.
Nonostante gli annunci in pompa magna ed un'inaugurazione forse un po' troppo precipitosa  - e sebbene il sindaco in persona Tania Tellini avesse promesso l'apertura della piazza entro fine settembre - pare che via Mons. Saccani resterà chiusa per almeno un altro mese, con tutti gli immaginabili disagi per i cittadini cadelboschesi, che continuano a chiedersi quando termineranno i lavori su piazza XXV Aprile.

mercoledì 1 ottobre 2014

Fascisti su Marte? No, in Consiglio Comunale a Cadelbosco...

Il consigliere Paolo Brunazzi
Paolo Brunazzi detto "Oracolo" è consigliere comunale a Cadelbosco di Sopra, eletto nella lista civica "Se sei di cadelbosco" - candidato sindaco - nell'ultima tornata elettorale delle amministrative dello scorso Maggio. La sua lista è stata votata da 793 elettori cadelboschesi, pari al 14,92%.