sabato 27 giugno 2015

Il PD di Cadelbosco vota contro un Ordine del Giorno di Libera sul Reddito di Dignità

E' successo durante l'ultima seduta del Consiglo Comunale dello scorso 17 Giugno: la maggioranza PD del sindaco Tania Tellini ha votato compatta contro l'ordine del giorno presentato dal nostro consigliere Pietro Giansoldati sul reddito di cittadinanza, contro povertà e diseguaglianze. Rifondazione ha infatti aderito alla campagna nazionale promossa da don Luigi Ciotti, sulla quale troverete maggiori informazioni nel sito web www.campagnareddito.eu.

Le motivazioni addotte hanno dell'incredibile: addirittura si è sostenuto che in Italia il reddito di cittadinanza è irrealizzabile perchè in altri Paesi dove esso è presente "hanno dovuto fare altre rinunce", come ad esempio al sistema sanitario nazionale. Speriamo di aver capito male, anche perchè chi sostiene tali stupidaggini non ha idea di come vadano le cose in Gran Bretagna, nei Paesi Scandinavi, in Olanda, In Francia....tutte Nazioni dove esiste la gratuità delle prestazioni sanitarie e dove il reddito di dignità, in varie forme, è una realtà.
Non riusciamo davvero a spiegarci come il PD cadelboschese non perda occasione per cantare le lodi di Libera ad ogni evento "appetibile" per poi, nelle sedi istituzionali, adottare linee politiche molto distanti da don Ciotti e dagli altri promotori dell'iniziativa, tra cui anche Gruppo Abele.

Rifondazione Comunista Cadelbosco di Sopra