sabato 27 giugno 2015

Il PD di Cadelbosco vota contro un Ordine del Giorno di Libera sul Reddito di Dignità

E' successo durante l'ultima seduta del Consiglo Comunale dello scorso 17 Giugno: la maggioranza PD del sindaco Tania Tellini ha votato compatta contro l'ordine del giorno presentato dal nostro consigliere Pietro Giansoldati sul reddito di cittadinanza, contro povertà e diseguaglianze. Rifondazione ha infatti aderito alla campagna nazionale promossa da don Luigi Ciotti, sulla quale troverete maggiori informazioni nel sito web www.campagnareddito.eu.

giovedì 18 giugno 2015

Cadelbosco avrà il Registro dei Testamenti Biologici


Rifondazione Comunista è lieta di annunciare alla cittadinanza cadelboschese che l'ordine del giorno sul Testamento Biologico, presentato dal consigliere Pietro Giansoldati, è stato accolto con i voti del PD e del M5S (solo la Lega Nord ha votato contro). 

martedì 16 giugno 2015

Ciao Vincenzo...

Ieri 15 giugno si è spento, dopo lunga malattia, il compagno Vincenzo Ponti, tra i fondatori del Circolo di Rifondazione Comunista di Cadelbosco. 

Saluteremo il compagno Vincenzo domani mattina verso le ore 10,30 davanti alla sede del Circolo, in Via Prampolini 1.  

Circolo di Rifondazione Comunista Cadelbosco di Sopra

lunedì 15 giugno 2015

L'ACQUA E' PUBBLICA!!! Continua la mobilitazione...

Dopo Quattro anni di lavoro instancabile, di negoziazioni che – forti del risultato del referedum del 12 e 13 giugno 2011 attraverso cui il popolo italiano ha espresso la volontà di volere L’ACQUA PUBBLICA (250.000 i voti a favore a Reggio Emilia e provincia) – miravano a riportare la gestione dell’acqua in forma pubblica e partecipata,  il PD, infischiandosene della volontà popolare, ha detto NO. Senza alcun coinvolgimento della cittadinanza, la direzione provinciale del Partito Democratico ha bocciato qualsiasi progetto di ripubblicizzazione, con motivazioni pretestuose basate su valutazioni economiche infondate e che non tengono in alcun modo conto degli studi di fattibilità fatti in questi anni.

lunedì 8 giugno 2015

Anche quest'anno TASI al massimo per i cadelboschesi...

ANCHE QUEST'ANNO Cadelbosco di Sopra è tra i comuni italiani dove le famiglie pagheranno la TASI con l'aliquota massima:  2,5 per mille, ma le hanno aggiunto anche la coda dello 0,8 addizionale: totale, 3,3 per mille. Ed anche quest'anno i cittadini cadelboschesi vengono presi in giro da sindaco Tellini, con la fantastoria che il Comune favorisce e tutela le fasce più deboli. Infatti, le fantomatiche riduzioni per carichi di famiglia ammontano a 10 EURO PER OGNI FIGLIO...il che significa che una famiglia con 2 figli avrà uno "sconto" sulla TASI di...20 euro!